Offriamo ai nostri pazienti ogni tipo di trattamento nelle diverse discipline e nei diversi settori odontoiatrici. Settimanalmente trattiamo casi di Implantologia e in Chirurgia Odontostomatologica ed in Chirurgia Ossea Ricostruttiva ed Ortognatodonzia.
In particolare, realizziamo impianti a carico immediato, anche post estrattivi, con consegna delle protesi, se posibile, in giornata, in alternativa entro 48 o 72 ore.
Ci occupiamo di tratamenti di natura estetica con riabilitazioni con restauri diretti ed indiretti come faccette, inlay ed onlay in ceramica e composito.
Inoltre in campo ortodontico siamo in grado di risolvere problemi con la massima competenza e con le tecniche più moderne, anche con la metodica linguale e con gli allineatori traparenti.
Tuttavia anche i trattamenti di base, igiene, prevenzione, conservativa ed endodonzia sono abitualmente trattati.

Pedodonzia

È importante che i piccoli pazienti siano abituati fin da piccoli alla figura del dentista che li può aiutare a non aver problemi ai denti in età di dentatura decidua e permanente.
A tale scopo è utile che parenti e genitori evitino di spaventare i piccoli pazienti con frasi del tipo " Che noia, domani dovrò andare dal dentista, ho paura" e così via.
È utile una visita di controllo intorno ai 5 anni.
Se non si riscontrano problemi i bambini possono essere seguiti e visitati ogni 6 mesi.
Nel caso si riscontrino piccole carie, queste andrebbero curate se la permuta si prevede essere non troppo vicina nel tempo, altrimenti si consiglia una medicazione.
Curare i denti di latte, quando possibile e consigliato, serve a mantenere lo spazio ai permanenti ed a garantire, dopo la permuta, migliori condizioni di salute orale.
Visite precoci possono inoltre essere l'occasione per dare suggerimenti utili per le norme di igiene orale da adottare, sigillare i denti permanenti erotti, applicare fluoro per aiutare a ridurre l'incidenza della carie, effettuare valutazioni ortodontiche in tempi utili.
Infatti, alcune malocclusioni dovrebbero essere corrette in età precoce (morsi incrociati) mentre altre devono essere segnalate ai genitori perché siano trattate di solito in età più avanzata.
Risolvere precocemente problemi di posizione o di conservativa (carie) dei denti dei piccoli pazienti può significare non doversi sottoporre, in alcuni casi, a terapie più complesse e costose in età più avanzata.
È opportuno ricordare che, nel malaugurato caso in cui si verifichi post trauma una frattura, è possibile ricostruire il dente rotto anche utilizzando i frammenti originali del dente stesso, purché ben conservati (nella saliva del paziente o nel latte) ed in tempi rapidi (massimo entro 24 ore dal trauma).

Indirizzo

Orario

LUN-VEN
09-13 / 15-19

SAB-DOM (CHIUSO)

 | Privacy Policy |  Cookie Policy

Credits